La storia della nostra azienda

Agostino Corso nato nel 1932 a Verona mostra da sempre una grande abilità manuale. Dopo aver frequentato per 7 anni la scuola di disegno presso il Castello Re Teodorico a Verona, iniziare a lavorare in proprio in una piccola bottega nel cuore della città. Supportato dalle proprie capacità artigianali nel 1969 riesce ad costruire il primo capannone nella zona industriale di Settimo di Pescantina, ai margini della città di Verona e fonda la sua attività di falegnameria con il nome “Falegnameria Corso”.

immagine della falegnameria dell'azienda
Dettaglio dell'ufficio di Corso Arredi

Di generazione in generazione

Agostino era sempre supportato dalla famiglia, in particolare dal figlio Tiziano che fin da piccolo destreggiava gli strumenti del mestiere.
Abile nel disegno e nella progettazione Tiziano si laurea in Architettura all’Università di Venezia, proseguendo l’attività del padre ed innovando la produzione.
Lavorando con sobrietà e buon gusto, ottiene un’ottima fusione tra ricerca formale del progettista e l’esperta mano artigiana. Godendo di ottime recensioni la falegnameria si innova sempre più con macchinari all’avanguardia e progetti sempre più allettanti.
Piano piano da falegnameria tramuta in un vero e proprio studio prendendo il nome “Corso Arredi”. Collaborando con una vasta equipe di colleghi architetti vengono realizzati prestigiosi arredamenti di appartamenti, negozi e boutique nella città e nella provincia.
Nel 2016 la figlia di Tiziano, Elisabetta, entra a far parte ufficiale del gruppo dopo essersi laureata in Interior Design. La passione per il progetto spinge Tiziano a realizzare dei nuovi studi per i suoi progettisti e nel 2018 l’azienda cambia aspetto.

La cura per i dettagli

L’attenzione al dettaglio, l’accuratezza delle finiture e la qualità dei materiali scelti per i propri interventi sono i punti che contraddistinguono il prodotto dell’azienda. Vengono realizzati e commercializzati prodotti della miglior qualità di legno massello o impiallacciato di varie essenze: tra i principali rovere, noce, ciliegio, teak ed acero.
Vengono prodotti inoltre mobili in legno lamellare e listellare, medium density e truciolare di prima scelta esclusivamente ecologico proveniente da foreste con tagli controllati e programmati dall’Austria e della Slovenia. Per completare i prodotti vengono scelte vernici ecologiche all’acqua, anallergiche e non dannose per l’uomo, a basso impatto ambientale per la salvaguardia della natura.

La nostra esperienza a tua disposizione

L’azienda è in grado di fornire nel settore dell’abitazione privata, del contract e dell’hospitality, ogni tipo di arredamento per qualunque spazio ambientale, qualsiasi mobilio su misura e su disegno, secondo l’esigenza personale ed il gusto originale della clientela.
Lo staff dello studio potrà seguire e realizzare creazioni e proposte di arredo a livello esecutivo, progettuale e di consulenza.

Richiedi una consulenza
Foto insegna luminosa esterna